Milrem Robotics partecipa al ammodernamento dei CV90 estoni

0
329

Milrem Robotics, leader europeo nello sviluppo di robotica e sistemi autonomi, sosterrà l’aggiornamento dei veicoli da combattimento di fanteria CV90 delle Forze di Difesa Estoni con competenze ingegneristiche, come parte di un consorzio guidato da Go Craft e Scania Estonia.

Nel giugno 2021 l’Estonian Centre of Defense Investment ha assegnato a Go Craft e Scania Estonia un contratto di 29,3 milioni di Euro per l’aggiornamento di 37 veicoli CV90 acquistati dalla Norvegia nel 2016.

Nei prossimi due anni, le aziende con il supporto di Milrem Robotics ristruttureranno tutti i 37 CV90 e convertiranno 31 in diversi tipi di veicoli di supporto, compresi i ruoli di supporto al combattimento, genio de anticarro, specificamente in base alle esigenze del Battaglione “Scouts” della 1a Brigata di Fanteria Estone.

Milrem Robotics fornisce competenze nell’ingegneria, gestisce la prototipazione dei prodotti finali, prepara documenti orientati all’operatore ed alla manutenzione e conduce la formazione per l’operatore e orientata alla manutenzione.

Il programma di ricostruzione dei veicoli di supporto CV90 è il progetto di ingegneria più complicato affidato all’industria della difesa estone e dimostra la maturità raggiunta da Milrem Robotics, da Go Craft e Scania Estonia.

Alla fine del 2014, il Governo Estone decise di acquistare 44 veicoli da combattimento CV90 dai Paesi Bassi, in quello che per l’epoca rappresentò il più grande progetto estone di approvvigionamento per la difesa di sempre, richiedendo un investimento di circa 171 milioni di dollari.

Foto Forze di Difesa Estoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui