fbpx

Mini laser per il Pentagono

Northrop Grumman ha annunciato di aver consegnato alla Difesa Statunitense un sistema laser miniaturizzato del tipo Phantom.

Northrop Grumman Corporation ha consegnato una sorgente laser miniaturizzata ad alta energia al Governo degli Stati Uniti. 

Il laser è rinforzato per l’uso sul campo e la sua miniaturizzazione consente un rapido posizionamento in situazioni tattiche.

  • Il laser ad alta energia di classe 10 kW, noto come Phantom, è di circa 12 piedi cubi (quasi le dimensioni di un mini frigorifero).
  • Con un peso inferiore a 200 libbre, consente il sollevamento, il trasporto e l’installazione da parte di appena due persone.
  • Il cliente Phantom lo integrerà con altri sottosistemi per i test e la consegna ai clienti militari.

Robert Fleming, vicepresidente e direttore generale, sistemi spaziali strategici, Northrop Grumman: “Miniaturizzando questa capacità avanzata, stiamo espandendo la portata della nostra tecnologia e continuando a essere all’avanguardia nei laser ad alta energia. Northrop Grumman sta utilizzando la sua esperienza nell’energia diretta per fornire un laser estremamente compatto, leggero ed efficiente per i combattenti”.

Fonte e foto @Northrop Grumman

Articolo precedente

Il nuovo velivolo israeliano Oron di controllo ed intelligence

Prossimo articolo

Lockheed Martin Australia selezionata come partner strategico della Australian Defence Force per il programma AIR6500 Phase 1

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie