fbpx

Mirini di DRS per i tiratori scelti del US Army

Leonardo DRS, Inc. ha annunciato di aver ricevuto un ordine per continuare la produzione dei suoi mirini avanzati per tiratori scelti del US Army. L’ordine di produzione per 52 milioni di dollari è stato recentemente assegnato nell’ambito dell’attuale contratto Family of Weapon Sights-Sniper (FWS-S) IDIQ, contratto a tempo indeterminato e quantità indefinita.

Incorporando la collaudata tecnologia di imaging ad infrarossi raffreddati di DRS, l’FWS-S è un mirino termico da arma a clip utilizzato insieme alle ottiche da tiratore scelto diurne esistenti per fornire capacità di acquisizione rapida del bersaglio di giorno e di notte.

Il sistema di mira consente agli operatori di acquisire i bersagli in una serie di condizioni ambientali difficili, tra cui fumo o nebbia, fornendo vantaggi strategici e tattici al tiratore scelto.

Oltre il FWS-S, Leonardo DRS ha una vasta base installata di tecnologia elettro-ottica e a infrarossi per le Forze Armate statunitensi. La capacità di rilevamento avanzato è un obiettivo strategico fondamentale per l’azienda, che fornisce tecnologie di rilevamento e laser leader a livello mondiale per una serie di sensori di protezione dei velivoli e di sensori montati e non montati a supporto delle Forze Armate statunitensi.

Fonte e foto credit @Leonardo DRS

Ultime notizie