fbpx

Mirini termici di ultima generazione di Leonardo DRS per l’US Army

Leonardo DRS, Inc. (“DRS”) ha annunciato di aver ricevuto un contratto per la produzione dei suoi mirini termici per armi di prossima generazione per l’Esercito degli Stati Uniti. Il contratto a prezzo fisso dell’US Army Contracting Command ha un valore di 579 milioni di dollari in cinque anni.

L’azienda Leonardo DRS Electro-Optical Infrared Systems (EOIS) produrrà sistemi avanzati Family of Weapons Sights – Individual (FWS-I) per il suo cliente dell’Esercito Americano. Utilizzando la tecnologia di imaging termico non raffreddato di DRS, FWS-I è un mirino per armi autonomo a clip che si collega in modalità wireless ai sistemi di visione montati sul casco, inclusi il binocolo con occhiali per la visione notturna potenziata (ENVG-B) e il visual integrato di nuova generazione sistema di potenziamento (IVAS) e fornisce capacità di acquisizione rapida del bersaglio al soldato. Dà agli utenti la possibilità di acquisire bersagli giorno o notte e nel fumo o nella nebbia, il che fornisce vantaggi strategici e tattici al soldato.

Il contratto è stato originariamente aggiudicato il 28 aprile 2022.

Siamo orgogliosi di continuare a fornire questa tecnologia all’avanguardia che garantisce ai nostri soldati i più avanzati sistemi di mira per armi sul campo di battaglia oggi e anche in futuro“, ha affermato Jerry Hathaway, vicepresidente senior e direttore generale della Leonardo DRS Electro-Optical Infrared Systems. “Abbiamo una lunga storia nel fornire all’esercito tecnologie avanzate elettro-ottiche e a infrarossi (EOIR) e questo premio aiuterà a mantenere i soldati al sicuro e garantire che la loro missione venga portata a termine“, ha affermato.

Al centro della tecnologia ci sono decenni di esperienza di Leonardo DRS nel campo dei sistemi d’arma termici non raffreddati. L’FWS-I utilizza un array micro elettromeccanico proprietario sul piano focale di ossido di vanadio che non richiede luce visibile per funzionare.

Il business Leonardo DRS EOIS fa parte del segmento avanzato di rilevamento e calcolo, che ha una solida base nell’Esercito statunitense. La tecnologia Advanced Sensing è un obiettivo strategico chiave per Leonardo DRS poiché l’azienda integra le sue tecnologie di rilevamento e calcolo leader a livello mondiale per gli uomini e le donne delle Forze Armate statunitensi.

La produzione della famiglia di armi Sight-Individual avverrà nella struttura dei sistemi elettro-ottici a infrarossi dell’azienda a Melbourne, in Florida.

Fonte e foto Leonardo DRS

Articolo precedente

Continua il supporto dei Caschi Blu Italiani alla Croce Rossa Libanese

Prossimo articolo

Le restrizioni alla vendita degli F-16 alla Turchia in via di allentamento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie