Missili anticarro Javelin per il Brasile

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Brasiliano di missili Javelin e relative attrezzature per un costo stimato fino a 74 milioni di dollari. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA), l’Agenzia di Cooperazione per la Sicurezza della Difesa degli Stati Uniti, ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo del Brasile ha chiesto di acquistare fino a duecentoventidue missili Javelin, FGM-148 con trentatré Javelin Command Launch Units (CLU). 

Sono inclusi anche i sistemi di addestramento,  l’assistenza tecnica, altre apparecchiature e servizi associati ed altri elementi correlati di supporto logistico e di programma.

Gli appaltatori principali saranno Raytheon/Lockheed Martin Javelin Joint Venture, Orlando, FL, e Tucson, AZ. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa proposta di vendita non richiederà l’assegnazione di alcun rappresentante del Governo degli Stati Uniti o degli appaltatori in Brasile.

Fonte Defense Security Cooperation Agency

Foto USMC

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Consegnato il primo UGV Milrem TheMIS alla Difesa Spagnola

Prossimo articolo

La US Navy riceve i primi pod Next Generation Jammer Mid-Band rappresentativi dei sistemi operativi

Ultime notizie

Ultime notizie