mercoledì, Gennaio 26, 2022

Missili Hellfire alla Corea del Sud

-

Il Dipartimento di Stato ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) alla Repubblica di Corea dei missili Hellfire AGM-114R e delle relative attrezzature per un costo stimato di 36 milioni di dollari. La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

La Repubblica di Corea (ROK) ha richiesto l’acquisto di duecentoottantotto (288) missili AGM-114R Hellfire. Sono inclusi anche i pezzi di ricambio, servizi di supporto tecnico, tecnico e logistico e altri elementi correlati di supporto logistico e di programma.

È vitale per gli interessi nazionali degli Stati Uniti assistere la ROK nello sviluppo e nel mantenimento di una forte e pronta capacità di autodifesa.

Il ROK intende utilizzare questi missili Hellfire per integrare la sua capacità missilistica esistente e l’attuale inventario di armi per il suo aereo AH-64E. La vendita proposta migliorerà la capacità della ROK di far fronte alle minacce attuali e future e garantirà l’interoperabilità con altri utenti di missili AGM-114R Hellfire nella regione. 

L’appaltatore principale sarà Lockheed Martin Corporation ed eventuali accordi di compensazione saranno definiti nelle negoziazioni tra l’acquirente e l’appaltatore.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Ultime notizie

I primi contenitori/lanciatori Mk 2 allestiti in Norvegia da Kongsberg per il National Advanced Surface to Air Missile System...
La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura la sicurezza delle armi nucleari e dei reattori nucleari dell'US...
In conseguenza di alcuni rumors, Leonardo ha voluto precisare che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in...
The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test carried out by ESCRIBANO M&E for the Spanish Army to...

Da leggere

ESCRIBANO Mechanical & Engineering develops a promosing Counter UAS solutition

The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test...

HENSOLDT equipaggia gli elicotteri NH90 TTH della Bundeswehr con sistemi di autoprotezione AMPS

 Il fornitore di soluzioni di sensori HENSOLDT equipaggerà 82...