Missili Hellfire anche per l’Italia

Lockheed Martin ha annunciato che l’Esercito degli Stati Uniti ha assegnato un contratto del valore di 720 milioni di dollari per la produzione di missili aria-terra congiunti (JAGM) e missili HELLFIRE, segnando il quarto ed ultimo contratto di follow-on nell’ambito del attuale contratto pluriennale.

Tale contratto fornirà supporto fondamentale per l’approvvigionamento e la produzione all’Esercito degli Stati Uniti, alla Marina degli Stati Uniti ed a clienti internazionali, consolidando ulteriormente la posizione di Lockheed Martin come fornitore leader di sistemi missilistici multi-dominio.

JAGM anche per il Regno Unito

Infatti in base a questo contratto, Lockheed Martin fornirà missili JAGM e HELLFIRE per soddisfare le urgenti esigenze operative dell’Esercito, della Marina e dei suoi partner internazionali.

Il contratto include importanti vendite militari all’estero (FMS), tra cui 160 JAGM per il Regno Unito.

HELLFIRE anche per l’Italia

L’aggiudicazione include anche ordini FMS HELLFIRE per importanti alleati della NATO: Polonia, Spagna, Repubblica Ceca e Italia (ndr prevedibilmente per armare gli MQ-9A Predator B dell’Aeronautica Militare). Inoltre, tale contratto include il nuovo cliente internazionale HELLFIRE, il Canada.

L’importanza di questo contratto va oltre la produzione di JAGM e HELLFIRE, poiché sottolinea anche la solidità delle partnership di Lockheed Martin con l’Esercito, la Marina ed i loro alleati internazionali.

Produzione di JAGM e HELLFIRE

Entrambi i sistemi JAGM e HELLFIRE sono progettati e sviluppati ad Orlando, in Florida. I sistemi d’arma sono prodotti in vari stabilimenti Lockheed Martin a Dallas in Texas, Orlando ed Ocala in Florida, Archbald in Pennsylvania e Troy in Alabama.

Con oltre 145.000 missili prodotti, JAGM e HELLFIRE continuano a essere l’arma preferita nelle situazioni di ingaggio critico e di precisione.

Fonte e foto credit @Lockheed Martin

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Consegnati alla Macedonia del Nord altri 29 JLTV 4×4

Prossimo articolo

Regno Unito rafforza le difese aeree, nuovi sistemi Land Ceptor da £120 milioni

Ultime notizie

Ultime notizie