fbpx

Missili Hellfire per la Polonia

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Polacco di missili AGM-114R2 Hellfire e relative attrezzature per un costo stimato di 150 milioni di dollari. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha consegnato la certificazione richiesta, notificando al Congresso questa possibile vendita.

La Repubblica di Polonia ha richiesto l’acquisto di ottocento missili AGM-114R2 Hellfire; e quattro M36 Hellfire Captive Air Training Missili (CATM). 

È inclusa anche l’assistenza tecnica del Tactical Aviation Ground Munition Program Office l’assistenza tecnica, pubblicazioni classificate e non classificate, parti di ricambio ed altri elementi correlati di logistica e supporto al programma.

L’appaltatore principale sarà Lockheed Martin Corporation. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

Secondo l’Agenzia degli Armamenti del Ministero della Difesa Nazionale Polacca i missili Hellfire armeranno gli elicotteri da combattimento AH-64 Apache e di utilità generale AW149 nonché gli RPAS MQ-9B Reaper.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Immagine @Ministero della Difesa Nazionale Polacca

Articolo precedente

Lufthansa Technik consegna l’A350 “Theodor Heuss” alla Bundeswehr

Prossimo articolo

La Slovacchia dona alla Ucraina 13 caccia bombardieri MiG-29 e due sistemi missilistici Kub

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie