lunedì, Ottobre 18, 2021

Missili MBDA Enforcer alla Germania

-

A MBDA è stato assegnato dall’Ufficio Federale Tedesco di Equipaggiamento, Tecnologia informatica e Supporto in servizio (BAAINBw) un contratto per l’acquisizione di sistemi missilistici Enforcer per le Forze Armate Tedesche.

Firmato il 20 dicembre, il contratto soddisferà i requisiti tedeschi per un sistema d’arma leggero, diurno / notturno, con guida di precisione, lanciabile da spalla, con una portata effettiva di oltre 1.800 metri.

Enforcer offre capacità di precisione con bassi effetti collaterali contro la minaccia di bersagli statici e mobili leggermente corazzati, bersagli dietro copertura e contro bersagli a lungo raggio anche in ambienti urbani.

MBDA ENFORCER

Frutto di uno sforzo multinazionale di sviluppo MBDA, l’Enforcer integrerà la capacità di munizioni non guidate lanciabili da spalla “Wirkmittel 90” nelle Forze Armate Tedesche.

MBDA è impegnata a completare la qualifica e prepararsi per la produzione in serie. Il design modulare del sistema Enforcer consente una gamma di future opzioni di sviluppo, tra cui una potenziale “famiglia” di munizioni Enforcer per applicazioni terrestri, aeree e marittime.

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Il Norway Italy Reprogramming Lab del F-35 è stato formalmente accettato

Lo scorso 22 settembre, il Laboratorio di Riprogrammazione Norvegia...

Rheinmetall Oerlikon Searanger 20 per la Marina Egiziana

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato...