venerdì, Luglio 30, 2021

Missili MBDA Enforcer alla Germania

-

A MBDA è stato assegnato dall’Ufficio Federale Tedesco di Equipaggiamento, Tecnologia informatica e Supporto in servizio (BAAINBw) un contratto per l’acquisizione di sistemi missilistici Enforcer per le Forze Armate Tedesche.

Firmato il 20 dicembre, il contratto soddisferà i requisiti tedeschi per un sistema d’arma leggero, diurno / notturno, con guida di precisione, lanciabile da spalla, con una portata effettiva di oltre 1.800 metri.

Enforcer offre capacità di precisione con bassi effetti collaterali contro la minaccia di bersagli statici e mobili leggermente corazzati, bersagli dietro copertura e contro bersagli a lungo raggio anche in ambienti urbani.

MBDA ENFORCER

Frutto di uno sforzo multinazionale di sviluppo MBDA, l’Enforcer integrerà la capacità di munizioni non guidate lanciabili da spalla “Wirkmittel 90” nelle Forze Armate Tedesche.

MBDA è impegnata a completare la qualifica e prepararsi per la produzione in serie. Il design modulare del sistema Enforcer consente una gamma di future opzioni di sviluppo, tra cui una potenziale “famiglia” di munizioni Enforcer per applicazioni terrestri, aeree e marittime.

Ultime notizie

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in navigazione è appontato per la prima volta un F-35B della...
“Le manifestazioni climatiche estreme ci dicono che i temi ambientali sono di grande attualità e rilevanza e rientrano anche...
HENSOLDT è stata incaricata dall'autorità di approvvigionamento tedesca BAAINBw di avviare gli studi sulla modernizzazione ed il miglioramento delle...
Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...

Da leggere

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...

Motori F100-PW-229 per gli F-16 del Marocco

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon...