fbpx

Missili RAM Block II per la Marina Egiziana

Il Dipartimento di Stato ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera(FMS) al Governo Egiziano di missili multiruolo Rolling Airframe Missiles (RAM) Block 2 e relative attrezzature per un costo stimato di 197 milioni di dollari.

Raytheon’s RAM Strikes Twice During Back-to-Back Tests

La Defense Security Cooperation Agency o DSCA ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Egiziano ha chiesto di acquistare fino a centosessantotto (168) missili RIM-116C Rolling Airframe Missiles (RAM) Block 2.  Sono inclusi anche contenitori di spedizione e stoccaggio Tri-Pack con missili guidati RAM, manuali, documentazione tecnica e supporto logistico.

Risultato immagini per egyptian fast missile craft

La vendita proposta supporterà le quattro navi Fast Missile Craft (Ambassador MK III) della Marina Egiziana e fornirà capacità di difesa dell’area significativamente migliorate sulle aree costiere dell’Egitto e sugli approcci al Canale di Suez.

Il RAM è un missile supersonico, leggero, a reazione rapida, fire-and-forget, progettato per contrastare missili da crociera anti-nave, elicotteri, velivoli e imbarcazioni di superficie ostili. Adotta un sistema di guida autonomo a doppia modalità, radiofrequenza passiva e seeker infrarossi che permette un’alta potenza di fuoco per ingaggiare più minacce contemporaneamente.

L’appaltatore principale sarà Raytheon Missiles & Defense (RMD).

Fonte DSCA

Articolo precedente

Sistemi di navigazione inerziale Marins di IXblue per le F-110 spagnole

Prossimo articolo

Lo Stabilimento Militare di Produzione Cordami di Castellammare di Stabia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie