Missili RAM Block II per la Marina Egiziana

0
265

Il Dipartimento di Stato ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera(FMS) al Governo Egiziano di missili multiruolo Rolling Airframe Missiles (RAM) Block 2 e relative attrezzature per un costo stimato di 197 milioni di dollari.

Raytheon’s RAM Strikes Twice During Back-to-Back Tests

La Defense Security Cooperation Agency o DSCA ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Egiziano ha chiesto di acquistare fino a centosessantotto (168) missili RIM-116C Rolling Airframe Missiles (RAM) Block 2.  Sono inclusi anche contenitori di spedizione e stoccaggio Tri-Pack con missili guidati RAM, manuali, documentazione tecnica e supporto logistico.

Risultato immagini per egyptian fast missile craft

La vendita proposta supporterà le quattro navi Fast Missile Craft (Ambassador MK III) della Marina Egiziana e fornirà capacità di difesa dell’area significativamente migliorate sulle aree costiere dell’Egitto e sugli approcci al Canale di Suez.

Il RAM è un missile supersonico, leggero, a reazione rapida, fire-and-forget, progettato per contrastare missili da crociera anti-nave, elicotteri, velivoli e imbarcazioni di superficie ostili. Adotta un sistema di guida autonomo a doppia modalità, radiofrequenza passiva e seeker infrarossi che permette un’alta potenza di fuoco per ingaggiare più minacce contemporaneamente.

L’appaltatore principale sarà Raytheon Missiles & Defense (RMD).

Fonte DSCA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui