Il Dipartimento di Stato americano ha approvato una possibile vendita militare estera (Foreign Military Sale o FMS) al Governo Brasiliano di missili Stinger FIM-92K e relative attrezzature.

Il costo totale stimato della possibile FMS è di 330 milioni di dollari.
Il Governo del Brasile ha richiesto l’acquisto di cento (100) missili FIM-92K Stinger Block I.
La vendita proposta migliorerà la capacità del Brasile di far fronte alle minacce attuali e future, fornendo i missili FIM-92K Stinger Block I e potenziando così le sue capacità di difesa aerea.
Questa acquisizione supporta gli sforzi di modernizzazione della difesa brasiliana, volti a rafforzare la propria protezione, mettendo in sicurezza lo spazio aereo sudamericano dalle operazioni di traffico illecito.
Gli appaltatori principali saranno RTX Corporation, con sede ad Arlington, in Virginia, e Lockheed Martin, con sede a Syracuse, nello Stato di New York.
Fonte US Department of State

