domenica, Settembre 19, 2021

Missione in Indo-Pacifico per la fregata tedesca Bayern con sosta in Cina

-

La fregata Bayern della Deutsche Marine è partita ieri, 2 agosto, per una lunga missione alla volta dell’Indo-Pacifico di quasi sette mesi.

Lo scopo della missione è stato riassunto dal Ministero della Difesa tedesco nel “prendersi le proprie responsabilità […] e mostrare la bandiera”

La nave, salpata da Wilhelmshaven, attraverserà il Mediterraneo e poi il canale di Suez prima di arrivare a Gibuti.

Il viaggio proseguirà con soste a Karachi, Diego Garcia, Perth, Guam, Tokio, Incheon, Shanghai, Ho Chi Minh City, Singapore, Colombo e Mumbai prima di fare ritorno nuovamente a Gibuti e poi verso la Germania.

Sarà effettuata dunque una visita presso la Repubblica Popolare a Shanghai ed il Ministero della Difesa di Berlino ha sottolineato come “il nostro impegno non è diretto contro qualcosa o qualcuno ma significa difendere qualcosa insieme: la rotta Indo-Pacifica.”

Secondo la mappa pubblicata la fregata non effettuerà un transito nello Stretto di Taiwan ma raggiungerà Ho Chi Minh City da Shanghai passando ad est dell’isola.

Ultime notizie

Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...
La Turchia, tramite un contratto di vendita militare straniera (FMS), ha in corso l'aggiornamento della flotta degli aerei da...

Da leggere

Le Filippine al momento rinunciano agli F-16V per motivi di costo

Giovedì il segretario alla Difesa Delfin Lorenzana ha dichiarato...

L’Ejercito del Aire ammoderna la rete radar di sorveglianza a lungo raggio

Il Ministero della Difesa spagnola ha assegnato ad Indra...