fbpx

Modem HM400T per i Grey Eagle 25M del US Army

Hughes Network Systems , una società EchoStar, ha annunciato di aver ottenuto un contratto di produzione da General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) per produrre un componente chiave del sistema di comunicazione satellitare di prossima generazione (SATCOM) per il sistema aereo senza pilota (UAS) MQ-1C Grey Eagle 25M.

In base al contratto, Hughes fornirà modem HM400 avanzati e rinforzati, denominati HM400T, che si integrano con la tecnologia delle forme d’onda standard del Dipartimento della Difesa e le funzionalità di sicurezza di trasmissione (TRANSEC) per consentire una resistenza e una resilienza significativamente aumentate per l’ampia gamma di servizi di intelligence e sorveglianza aviotrasportati del Grey Eagle 25M. e requisiti di missione di ricognizione (AISR), in particolare per operazioni in ambienti contestati.

Hughes produce modem HM400T avanzati e rinforzati, che si integrano con la tecnologia della forma d’onda EBEM (Enhanced Bandwidth Efficient Modulation) standard del US DoD e le funzionalità TRANSEC. Questa tecnologia commerciale avanzata e personalizzata definita dal software si basa sul modem HM400 che funziona sull’UAS GA-ASI MQ-9B.

L’HM400T incorpora un contenitore rinforzato per applicazioni ad alta quota, soddisfa i requisiti SWAP (dimensioni, peso e potenza ridotte) e supporta forme d’onda approvate dal governo per garantire trasmissioni ISR ​​resilienti per gli UAS MQ-1C Grey Eagle 25M di nuova generazione del US Army,

Il Grey Eagle 25M supporterà l’US Army e la National Guard per soddisfare le richieste delle future operazioni di squadra senza pilota e con equipaggio e contribuirà a colmare il crescente divario di ricognizione, sorveglianza, targeting e attacco (RSTA).

Dopo aver completato la fase di sviluppo, GA-ASI ha assegnato a Hughes le prime unità produttive; Hughes inizierà a fornire questi sistemi di comunicazione in primavera. Questa piattaforma UAS altamente avanzata supporta missioni ISR ​​in tutto il mondo.

Fonte Hughes Network Systems

Foto @General Atomics Aeronautical Systems, Inc, (GA-ASI)

Ultime notizie