giovedì, Ottobre 28, 2021

MQ-9 dell’U.S. Air Force in Romania

-

L’U.S. Air Force ha dispiegato presso la base aerea “Generale Emanoil Ionescu” a Câmpia Turzii (Romania) un drone MQ-9 e circa 90 uomini nell’ambito delle missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione della NATO.

L’MQ-9B ed il personale sarà subordinato al comando del 31st Fighter Wing di Aviano.

L’Aeronautica romena fornirà il supporto tecnico, logistico ed operativo necessario allo svolgimento delle operazioni di volo.

La presenza statunitense, si legge nel comunicato del Ministero della Difesa Nazionale della Romania, rappresenta una opportunità per sviluppare, testare e valutare le capacità di combattimento e l’interoperabilità tra i due paesi.

La collaborazione tra Stati Uniti e Romania contribuisce a rafforzare la sicurezza regionale.

Comunicato stampa del Ministero della Difesa Nazionale: qui

Immagine di copertina: A U.S. Air Force MQ-9 Reaper, assigned to the 62nd Expeditionary Reconnaissance Squadron, armed with four GBU-38 Joint Direct Attack Munition, parks on a flightline before a mission on Kandahar Airfield, Afghanistan Feb. 22, 2018. The 62nd ERS provides close air support, intelligence, surveillance and reconnaissance capabilities in Afghanistan.(U.S. Air Force photo by Tech. Sgt. Paul Labbe)

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Procede il programma LTAMDS del US Army

Raytheon Technology ha recentemente sviluppato un sensore di difesa...

Sistema di controllo del fuoco d’artiglieria 1V198 consegnato all’Esercito Russo

Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione...