Munizionamento aereo e fabbrica di materie prime per la Difesa Israeliana

Il Ministero della Difesa israeliano ha firmato due accordi strategici con la società “Elbit Systems” per promuovere l’indipendenza produttiva nel Paese.

Il primo accordo riguarda la produzione di migliaia di bombe aeree pesanti, che serviranno a rafforzare l’efficienza e la forza delle Forze di Difesa di Israele (IDF).

Il secondo accordo riguarda la creazione di una nuova fabbrica nazionale di materie prime utilizzate dalle industrie della Difesa, che ridurrà la dipendenza dalle importazioni dall’estero, contribuendo a sviluppare una produzione interna più sostenibile.

In totale, i due accordi rappresentano per lo Stato d’Israele un investimento di circa un miliardo di NIS pari a circa 260 milioni di euro.

La firma degli accordi è stata celebrata in una cerimonia presso la fabbrica “Elbit Systems” a Ramat Hasharon, alla presenza di importanti funzionari del Ministero della Difesa e della compagnia Elbit Systems.

Questi accordi siglati con Elbit Systems nel ambito del programma “Blue and White” sono considerati di grande importanza per la sicurezza e l’autonomia produttiva di Israele.

Infatti, si prevede che tali progetti avranno un impatto positivo sull’economia del Paese, espandendo le linee di produzione locali con benefici effetti sullo sviluppo dell’economia e dei tassi occupazionali, al contempo garantendo la capacità di rispondere alle esigenze operative presenti e future delle Forze di Difesa Israeliane (IDF).

Fonte e foto credit @Ministero della Difesa Israeliana – Elbit Systems

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

ReDrone Counter-UAS di Elbit Systems ad un Paese europeo della NATO

Prossimo articolo

Iniziativa europa nel settore delle munizioni di piccolo calibro

Ultime notizie

Cold Response 2026 per la NATO

A partire da oggi fino al 19 marzo, 14 Paesi della NATO parteciperanno all’esercitazione Cold Response 2026. In totale, vi prenderanno parte…

Ultime notizie