Munizionamento guidato di precisione di Elbit Systems all’Aeronautica della Corea del Sud

0
219

Elbit Systems Ltd. ha annunciato di aver ottenuto contratti per un importo complessivo di circa 74 milioni di dollari dalla DAPA, l’agenzia di approvvigionamento dei sistemi d’arma del Ministero della difesa nazionale della Corea del Sud, per la fornitura di una gamma di munizionamento avio lanciabile nell’ambito del programma di attacchi di precisione della Aeronautica Sud Coreana. Tali contratti saranno eseguiti su un periodo di cinque anni.

Elbit Systems ha ripetutamente dimostrato la sua capacità di sviluppare e fornire sistemi di munizioni guidate e cercatori sempre più avanzati che migliorano la precisione, migliorano la potenza di fuoco, estendono le capacità operative e aumentano significativamente la sicurezza. I sistemi si basano sulle tecnologie di ultima generazione e sono incorporati in soluzioni per applicazioni sia aeree che terrestri.

Le munizioni guidate soddisfano le nuove esigenze della dottrina per un’elevata precisione e un basso danno collaterale, riducendo al contempo la manodopera e aumentando la potenza di fuoco.

Tra queste munizioni per attacchi di precisione spiccano le Lizard dotate  kit di guida di precisione basati su laser e GPS che offrono l’opzione di guida laser¬seeker o dual mode (GPS/INS e Laser).

I kit Lizard consentono un efficiente interscambio di seeker di ricerca e testate, permettendo di impiegare bombe ordinarie di uso generale (sia di fabbricazione occidentale che orientale) per cercare e distruggere un’ampia varietà di bersagli. La tecnologia avanzata di ricerca e gli algoritmi di tracciamento consentono al kit Lizard di tracciare il punto laser, anche nelle condizioni più difficili, mentre guida la bomba per colpire con precisione anche bersagli in rapido movimento e manovra a distanze estese.

Fonte e foto Elbit Systems Ltd.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui