fbpx

Nano UAV Black Hornet 3 per l’US Army

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a FLIR Unmanned Aerial Systems, Hvalstad, Norvegia, un contratto del valore di poco meno di 94 dollari per i sistemi aerei senza pilota Black Hornet 3, le parti di ricambio ed i servizi ausiliari. 

Le offerte sono state sollecitate via Internet eD una è stata ricevuta. I luoghi di lavoro e il finanziamento saranno determinati con ciascun ordine, con una data di completamento stimata per l’11 aprile 2028.

Il sistema FLIR Black Hornet 3 dota i soldati appiedati non specializzati di consapevolezza situazionale (SA) in modo immediato e discreto.

La rivoluzionaria tecnologia EO e IR colma il divario tra sensori aerei e terrestri, fornendo la stessa quantità di SA di droni più grandi e le funzionalità di localizzazione degli UGV.

Estremamente leggero (33 grammi), quasi silenzioso, e con un’autonomia di volo fino a 25 minuti, il Black Hornet, è un dispositivo collaudato in battaglia dalle dimensioni tascabili, che trasmette all’operatore immagini video in diretta e fisse in alta definizione (HD).

Foto @Teledyne FLIR

Articolo precedente

Sei velivoli NC212i per le Filippine

Prossimo articolo

Aggiornamento degli F-16 turchi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie