fbpx

NATO Support and Procurement Agency (NSPA) consegna alla Royal Netherlands Air Force bombe d’addestramento per gli F-35A

La Ammunition Support Partnership (ASP), Air Munitions Component, ha consegnato bombe da addestramento Mk-82 alla Royal Netherlands Air Force (RNLAF) per assicurare missioni di addestramento aereo con l’F-35A.

Questo supporto è stato abilitato per la prima volta da ASP attraverso un Acquisition and Cross-Servicing Agreement (ACSA).

L’ASP è stato consegnato alla RNLAF in soli 6 mesi dalla richiesta iniziale, grazie al framework di Mutual Emergency Support fornito dalla United States Air Force Europe (USAFE).

Un partenariato di supporto , una caratteristica distintiva dell’NSPA, è un meccanismo di cooperazione multinazionale istituito su iniziativa di due o più nazioni della NATO che desiderano organizzare attività di supporto e servizi comuni. 

Le Nazioni partecipanti forniscono governance e guida, mentre NSPA sviluppa capacità e gestisce i requisiti delle Nazioni. 

Il consolidamento dei requisiti riduce i costi e l’impronta logistica e fornisce un supporto comune ed efficiente in un quadro giuridico.

Fonte e foto NATO Support and Procurement Agency (NSPA)

Articolo precedente

Impostata la nuova portaerei a propulsione nucleare CVN 80 Enterprise

Prossimo articolo

Fincantieri inizia la costruzione della prima FREMM per l’US Navy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie