martedì, Gennaio 31, 2023

NATO Support and Procurement Agency (NSPA) consegna alla Royal Netherlands Air Force bombe d’addestramento per gli F-35A

La Ammunition Support Partnership (ASP), Air Munitions Component, ha consegnato bombe da addestramento Mk-82 alla Royal Netherlands Air Force (RNLAF) per assicurare missioni di addestramento aereo con l’F-35A.

Questo supporto è stato abilitato per la prima volta da ASP attraverso un Acquisition and Cross-Servicing Agreement (ACSA).

L’ASP è stato consegnato alla RNLAF in soli 6 mesi dalla richiesta iniziale, grazie al framework di Mutual Emergency Support fornito dalla United States Air Force Europe (USAFE).

Un partenariato di supporto , una caratteristica distintiva dell’NSPA, è un meccanismo di cooperazione multinazionale istituito su iniziativa di due o più nazioni della NATO che desiderano organizzare attività di supporto e servizi comuni. 

Le Nazioni partecipanti forniscono governance e guida, mentre NSPA sviluppa capacità e gestisce i requisiti delle Nazioni. 

Il consolidamento dei requisiti riduce i costi e l’impronta logistica e fornisce un supporto comune ed efficiente in un quadro giuridico.

Fonte e foto NATO Support and Procurement Agency (NSPA)

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI