Navantia e Rheinmetall insieme per il nuovo veicolo anfibio australiano

0
272

Navantia Australia e Rheinmetall Defense Australia hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per collaborare al veicolo anfibio di prossima generazione dell’esercito australiano.

Il MoU è stato firmato durante l’esposizione Land Forces 2021 a Brisbane, martedì 1° giugno 2021.

La partnership tra Navantia Australia, Design Authority di oltre 110.000 tonnellate della flotta di superficie della Royal Australian Navy, e Rheinmetall, produttore dei veicoli logistici ad alta mobilità dell’esercito australiano e della flotta BOXER 8×8 CRV, fornirà all’esercito australiano il veicolo anfibio più robusto e capace del mondo, progettato, costruito e sostenuto in Australia da australiani.

“Siamo entusiasti di collaborare con Rheinmetall al programma LAND 8710 Phase 1 CE2”, ha affermato Alfonso García-Valdés, direttore ad interim di Navantia Australia.

La storia di successo di Rheinmetall nella produzione di veicoli militari specializzati per l’Australian Defense Force e a livello globale ha reso la partnership naturale per Navantia Australia.

“Quando stavamo prendendo in considerazione i partner per il programma LAND 8710, Rheinmetall era la scelta più ovvia”, ha affermato García-Valdés.“La loro esperienza a terra, unita alla nostra profonda esperienza marittima, riunirà il meglio degli ingegneri australiani per sviluppare questa nuova capacità per l’Australia”.

“Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Navantia Australia per sviluppare una capacità logistica anfibia che soddisferà i requisiti dell’Australian Defense Force e abbia un potenziale di esportazione, ha affermato Gary Stewart, amministratore delegato di Rheinmetall Defense Australia.

“Rheinmetall MAN Military Vehicles Australia ha consegnato più di 2.500 veicoli logistici ad alta mobilità all’ADF con LAND 1213B/5B e questo ci garantisce un veicolo leader a livello mondiale per soddisfare e superare i requisiti di LAND 8710 Phase 1 CE2”.

Immagine di copertina: A communications detachment from 2nd Battalion, Royal Australian Regiment, conducts an amphibious landing using a LARV-V at Upstart Bay, Queensland, prior to the start of Exercise Talisman Saber 2013 – ABIS Cassie McBride

Comunicato stampa Navantia: qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui