Navi statunitensi e canadesi attraversano lo Stretto di Formosa

Il cacciatorpediniere lanciamissili USS Chung-Hoon (DDG 93), classe Arleigh Burke, e la fregata HMCS Montreal (FFH 336) classe Halifax della Royal Canadian Navy hanno effettuato un transito di routine nello Stretto di Formosa il 3 giugno attraverso acque in cui si applicano le libertà di navigazione e di sorvolo in alto mare, in conformità con il diritto internazionale.

Le navi sono transitate in un corridoio dello Stretto che si trova al di là del mare territoriale di qualsiasi Stato costiero.

Il transito bilaterale delle navi Chung-Hoon e Montreal attraverso lo Stretto di Taiwan dimostra l’impegno degli Stati Uniti e degli Alleati e partner per un Indo-Pacifico libero ed aperto.

Una cooperazione come questa rappresenta il fulcro del approccio statunitense per una regione sicura e prospera, dove aerei e navi di tutte le nazioni possono volare, navigare ed operare ovunque il diritto internazionale lo consenta.

Fonte e foto@ Comando della 7a Flotta del Pacifico

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Incendio a bordo della nave indonesiana KRI Teluk Hading

Prossimo articolo

A Seafuture IVECO Defence Vehicles presenta il Veicolo Blindato Anfibio

Ultime notizie

Ultime notizie