fbpx

Nel Sinai precipita un Black Hawk statunitense

Nel corso della giornata odierna si è registrato un incidente ad un elicottero Black Hawk statunitense in servizio presso la MFO (Multinational Force and Observers), la missione ONU che garantisce l’osservanza del trattato di pace tra Egitto ed Israele nella Penisola del Sinai/Stretto di Tiran.

A causa dell’incidente hanno perso la vita otto uomini, sei statunitensi, un francese ed un ceco. Al impatto sarebbe sopravvissuto un solo passeggero o componente dell’equipaggio statunitense peraltro ricoverato in un ospedale israeliano.

Immagine

L’incidente sarebbe avvenuto nei pressi dello Stretto di Tiran. La dinamica dell’evento è sotto inchiesta, non essendo esclusa allo stato attuale alcuna causa.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti si è detto profondamente rattristato per la perdita di sei suoi operatori e due partner nell’incidente nella penisola del Sinai ed ha espresso le condoglianze alle famiglie, agli amici e ai colleghi di questi sfortunati militari.

Foto social network

Articolo precedente

Cinquantasei motori Eurojet EJ200 per la Luftwaffe

Prossimo articolo

Consegnato il quinto drone RQ-4D Phoenix a Sigonella

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie