fbpx

Next Generation Jammer-Low Band per l’US Navy

L3Harris Technologies ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto di durata quinquennale, del valore massimo di 587,4 milioni di dollari, per la fornitura di pod di disturbo tattico (jammer) personalizzati, progettati per modernizzare la capacità di attacco elettronico aereo della Marina degli Stati Uniti.

Il Next Generation Jammer – Low Band (NGJ-LB) di L3Harris Technologies è un sistema avanzato di guerra elettronica aerea.

La soluzione della società consolida l’elaborazione avanzata con una maggiore capacità di jamming e sarà più facile da gestire rispetto all’attuale sistema della Marina tramite un’architettura modulare ed aperta che consente aggiornamenti senza soluzione di continuità.

Il sistema NGJ-LB opererà con forze congiunte ed Alleate per fornire capacità di crescita per l’integrazione tecnologica futura per rimanere al passo con le capacità avversarie.

In base al contratto L3Harris Technologies provvederà a consegnare una serie di otto prototipi operativi di pod al US Naval Air Systems Command per la valutazione della flotta ed ulteriori risorse di prova per la verifica dell’aeronavigabilità e del design nei prossimi cinque anni.

I pod NGJ-LB saranno installati sul Boeing EA-18G Growler e supporteranno il programma della Marina di sostituire l’attuale sistema di disturbo tattico AN/ALQ-99. 

Fonte e foto credit @L3Harris Technologies

Ultime notizie