fbpx

NH90 Rear Cabin Trainer per la Bundeswehr

L’NH90 Rear Cabin Trainer è un addestratore sviluppato da Reiser Simulation and Training (RST) che permetterà alle forze aeree mobili di acquisire competenze nel trasporto aereo, nell’evacuazione medica, nell’evacuazione delle vittime e in varie procedure di carico/scarico del elicottero NH90.

Il sistema è stato sviluppato sulla base di un contratto aggiudicato da NAHEMA (NATO Helicopter Management Agency) e da BAAINBw, Ufficio federale delle attrezzature, della tecnologia dell’informazione e del supporto in servizio della Bundeswehr.

Questo dispositivo riproduce fedelmente la cabina dell’NH90, escludendo il ponte superiore ed incorporando una trave di coda ridotta.

Inoltre, due fusoliere dell’NH90 saranno convertite in queste sofisticate ambientazioni di addestramento.

L’addestratore per la cabina posteriore dell’NH90 sarà operativo presso il Centro di addestramento ed esercitazione per le manovre aeree di Celle, in Germania, nell’autunno del 2024.

Secondo il Dr. Johannes Hain, CEO di RST, questo progetto testimonia la dedizione dell’azienda all’addestramento eco-consapevole, offrendo una soluzione avanzata che migliora le capacità e la sicurezza delle forze aeromobili.

Fonte ed immagine @Reiser Simulation and Training (RST)

Articolo precedente

Il LTAMDS provato con successo contro un missile da crociera

Prossimo articolo

Fincantieri supporterà per dieci anni le due FREMM-IT della Marina Egiziana

Ultime notizie