venerdì, Luglio 30, 2021

Norinco sbarca in Nigeria

-

NORINCO, di proprietà statale cinese, ha consegnato 17 veicoli corazzati, inclusi autocannoni, carri armati VT4 e cacciacarri ruotati ST1 all’esercito nigeriano.

Foto Reddit

La società ha ottenuto un contratto per la fornitura di equipaggiamento militare, comprensivo di pacchetto di addestramento, del valore di 152 milioni di dollari.

La fornitura complessiva dovrebbe riguardare 35 mezzi, tra mbt, cacciacarri e autocannoni.

Il successo cinese sarebbe stato ottenuto grazie alla politiche di manutenzione flessibile adottate e alla durata delle attrezzature. 

La Nigeria è il primo Paese al mondo a possedere questi veicoli blindati ST1, versione da esportazione del Type 08, già in servizio in Cina.

Nei mesi scorsi sono stati consegnati alle autorità militari nigeriane 15 container con parti di rispetto destinate al funzionamento di questi materiali.

Ultime notizie

Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...
La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...

Da leggere

Nuovi sensori di ricerca di BAE Systems per i LRASM

BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni...

Procede il programma OMFV del US Army volto a dare un sostituto al IFV M2 Bradley

L'US Army ha selezionato le imprese che prenederanno parte...