Norinco sbarca in Nigeria

NORINCO, di proprietà statale cinese, ha consegnato 17 veicoli corazzati, inclusi autocannoni, carri armati VT4 e cacciacarri ruotati ST1 all’esercito nigeriano.

Foto Reddit

La società ha ottenuto un contratto per la fornitura di equipaggiamento militare, comprensivo di pacchetto di addestramento, del valore di 152 milioni di dollari.

La fornitura complessiva dovrebbe riguardare 35 mezzi, tra mbt, cacciacarri e autocannoni.

Il successo cinese sarebbe stato ottenuto grazie alla politiche di manutenzione flessibile adottate e alla durata delle attrezzature. 

La Nigeria è il primo Paese al mondo a possedere questi veicoli blindati ST1, versione da esportazione del Type 08, già in servizio in Cina.

Nei mesi scorsi sono stati consegnati alle autorità militari nigeriane 15 container con parti di rispetto destinate al funzionamento di questi materiali.

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Sayeret Matkal l’unità d’elite dello Stato Maggiore Congiunto di Israele

Prossimo articolo

Il Pakistan sceglie il suo prossimo MBT

Ultime notizie

Ultime notizie