lunedì, Ottobre 25, 2021

Norinco sbarca in Nigeria

-

NORINCO, di proprietà statale cinese, ha consegnato 17 veicoli corazzati, inclusi autocannoni, carri armati VT4 e cacciacarri ruotati ST1 all’esercito nigeriano.

Foto Reddit

La società ha ottenuto un contratto per la fornitura di equipaggiamento militare, comprensivo di pacchetto di addestramento, del valore di 152 milioni di dollari.

La fornitura complessiva dovrebbe riguardare 35 mezzi, tra mbt, cacciacarri e autocannoni.

Il successo cinese sarebbe stato ottenuto grazie alla politiche di manutenzione flessibile adottate e alla durata delle attrezzature. 

La Nigeria è il primo Paese al mondo a possedere questi veicoli blindati ST1, versione da esportazione del Type 08, già in servizio in Cina.

Nei mesi scorsi sono stati consegnati alle autorità militari nigeriane 15 container con parti di rispetto destinate al funzionamento di questi materiali.

Ultime notizie

Domenica 24 ottobre è stato lanciato dal Guiana Space Center di Kourou con successo il primo satellite militare per...
Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli Stati Uniti d'America l'autorizzazione all'acquisto delle nuove bombe GBU-72 Advanced...
Un capitano del Bundeswehr di 32 anni, specializzato in IED, è stato trovato in possesso di materiale radioattivo, documenti...
di Angelo TIBERI Ufficiale (in cong.) del Corpo dei Granatieri Cultore di Ordinamento dell’Esercito Italiano e delle Politiche di Difesa e...

Da leggere

Alla Lituania consegnati ulteriori autocarri Unimog U5000

Come annunciato dal Ministero della Difesa della Lituania sono...

Anti-missile capability and advanced air defense for the Italian Armed Forces

In the third decade of September, the programs relating...