Northrop Grumman apre un nuovo impianto di produzione di sistemi di propulsione ipersonica

Northrop Grumman Corporation ha aperto un Hypersonics Capability Center (HCC) a Elkton, nel Maryland, per produrre soluzioni di propulsione avanzate in grado di alimentare missili ipersonici oltre Mach 5.

  • Una fabbrica del futuro, l’HCC stabilisce l’infrastruttura e la capacità necessarie per produrre in modo conveniente propulsione ipersonica su larga scala, supportando le crescenti richieste del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) di armi a lunga gittata e risposta rapida.
  • L’HCC è il primo impianto statunitense progettato specificamente per la produzione su larga scala di propulsione ad aria che include  propulsione ramjet e scramjet .
  • La struttura supporterà lo sviluppo e la produzione di missili da crociera di attacco ipersonico dell’aeronautica americana  e ha la capacità di supportare il futuro lavoro dei sistemi ipersonici da tutto il Dipartimento della Difesa. 
  • L’HCC presenta una tecnologia di produzione all’avanguardia, implementa l’ingegneria digitale e consolida i processi di produzione del motore, supportando la riduzione dei costi e l’aumento della produzione.

Jim Kalberer, vicepresidente, prodotti missilistici, Northrop Grumman: “Questo è un momento cruciale per le armi ipersoniche; siamo andati oltre la costruzione e la dimostrazione di prototipi di propulsione alla produzione su larga scala. Il nostro investimento proattivo in questa struttura stabilisce la catena di approvvigionamento e ottimizza i processi di produzione per produrre sistemi ipersonici a prezzi accessibili su larga scala“. 

Kevin Anderson, segretario al commercio del Maryland: “L’espansione della presenza di Northrop Grumman nel Maryland è una testimonianza della fiorente industria aerospaziale e della difesa del nostro stato. Con l’aggiunta di questa nuova struttura, la contea di Cecil sta guadagnando un centro di produzione unico nel suo genere, oltre a un numero significativo di nuovi posti di lavoro. Siamo incredibilmente grati a Northrop Grumman per i suoi continui investimenti nel Maryland”.

Northrop Grumman è leader nella propulsione ipersonica, che fa parte dell’ampia offerta dell’azienda in armi avanzate, inclusi armamenti, componenti, missili, elettronica e intercettori.

L’HCC è l’ultima espansione dell’infrastruttura di produzione di Northrop Grumman per rafforzare la capacità di armi per l’esercito e gli alleati statunitensi. L’HCC sfrutta processi di produzione dei metalli all’avanguardia e tecnologie di test non distruttivi di precisione per produrre rapidamente assemblaggi complessi con una qualità senza pari. Queste nuove offerte creeranno anche opportunità in tutta la regione per ulteriori posti di lavoro ad alto salario tecnicamente qualificati, ingegneri e altri ruoli professionali presso la struttura di Elkton.

La società sta inoltre investendo in un nuovo impianto di integrazione missilistica presso l’Allegany Ballistics Laboratory nel West Virginia per la produzione di missili avanzati per la difesa e l’attacco, nonché per espandere e ottimizzare la produzione di motori a razzo solido presso il suo stabilimento di Promontory, nello Utah.

Fonte e foto @Northrop Grumman

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

VTLM2 CBRN per l’Esercito Italiano

Prossimo articolo

Agenzia Industrie Difesa e Baschieri & Pellagri firmano accordo per la produzione di polveri sferiche 

Ultime notizie

Presentato il MIDGET turco ÇAMD

In occasione della fiera SAHA 2026 recentemente svoltasi ad Istanbul, la società turca DATUM ha presentato il primo sottomarino MIDGET ÇAMD sviluppato…

Ultime notizie