Northrop Grumman Corporation sta collaborando con la NASA per sviluppare e testare soluzioni per l’integrazione di grandi sistemi aerei senza equipaggio nel National Airspace System (NAS). Lo sforzo si concentrerà sulle operazioni di trasporto aereo di merci e fa parte del sottoprogetto Pathfinding per lo spazio aereo con veicoli autonomi (PAAV) della NASA per la gestione del traffico aereo-eXploration (ATM-X).
“In collaborazione con la NASA, descriveremo in dettaglio i requisiti e le soluzioni per rendere possibile l’integrazione perfetta e sicura di velivoli autonomi, in questo caso cargo aereo, nello spazio aereo nazionale”, ha affermato Tom Jones, vicepresidente e presidente aziendale, Northrop Grumman Aeronautics Sistemi. “Il nostro lavoro insieme migliorerà l’accesso allo spazio aereo e trasformerà il modo in cui i sistemi senza equipaggio vengono utilizzati per trasportare merci attraverso lo spazio aereo degli Stati Uniti e contribuirà a stabilire l’integrazione dello spazio aereo fondamentale per i futuri sforzi di squadra senza equipaggio”.
Nell’ambito di questa partnership, Northrop Grumman e la NASA svilupperanno e testeranno soluzioni per l’integrazione di grandi sistemi di aeromobili senza pilota nel sistema dello spazio aereo nazionale, con particolare attenzione alle operazioni di trasporto aereo di merci. Per sostenere questo obiettivo a lungo termine, scambieranno dati e informazioni per definire tecnologie e procedure per i sistemi a pilotaggio remoto. Questo lavoro includerà il coordinamento con la FAA, revisioni della disponibilità al volo e lo sviluppo di un piano di test per simulazioni e dimostrazioni di volo.
Northrop Grumman è un leader di lunga data nello sviluppo e nelle operazioni di sistemi autonomi avanzati e future capacità aeree autonome. Dai rudimentali velivoli radiocomandati agli odierni sistemi ad uso intensivo di software, i velivoli dell’azienda, come il Global Hawk, operano già in ambienti collaborativi con velivoli con equipaggio. Con esperienza tecnica nell’aviazione militare e nell’autonomia, Northrop Grumman ha sviluppato il primo framework autonomo distribuito che consente ai comandanti militari di controllare contemporaneamente numerosi velivoli senza equipaggio.
Northrop Grumman è un’azienda tecnologica, focalizzata sulla sicurezza globale e sulla scoperta umana. Le nostre soluzioni pionieristiche forniscono ai nostri clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettersi, avanzare e proteggere gli Stati Uniti e i loro alleati. Spinti da uno scopo condiviso per risolvere i problemi più difficili dei nostri clienti, i nostri 90.000 dipendenti definiscono possibile ogni giorno.
Immagine di copertina: NASA