mercoledì, Gennaio 19, 2022

Northrop Grumman completa con successo il test statico del motore per il Precision Strike Missile

-

Northrop Grumman Corporation ha completato con successo un test statico del suo motore a razzo per il Precision Strike Missile (PrSM) come parte del suo sforzo di qualificazione del motore. Il test supporta i requisiti necessari per convalidare la progettazione del motore dell’azienda per la produzione.

“Con un altro test del motore a razzo completato con successo, siamo un passo più vicini a fornire all’Esercito degli Stati Uniti una capacità di fuoco a lungo raggio di nuova generazione”, ha affermato Rebecca Torzone, vicepresidente, prodotti missilistici, Northrop Grumman. “Il nostro nuovo motore offre prestazioni migliorate che si traducono in un maggiore carico di armi e stallo per il nostro combattente”.

Il test ha convalidato che il motore soddisfa tutti i requisiti di prestazione dopo essere stato condizionato a temperature estremamente basse. Il motore a razzo sarà sottoposto a una serie di test di qualificazione aggiuntivi prima della messa in campo iniziale nel 2023.

Il PrSM sostituirà il sistema missilistico tattico dell’Esercito (ATACMS), estendendo significativamente la portata e raddoppiando il carico fornendo due missili per piattaforma di lancio rispetto al singolo missile ATACMS. Questo aggiornamento è reso possibile dal nuovo motore a razzo Northrop Grumman PrSM, che incorpora le più recenti tecnologie di propulsione solida ad alte prestazioni e funzionalità avanzate di sicurezza per i soldati.

Northrop Grumman produrrà il sistema di propulsione PrSM presso il suo stabilimento di produzione presso l’Allegany Ballistics Laboratory nel Rocket Center. Gli investimenti dell’azienda nelle tecnologie digitali favoriscono l’accessibilità in uno degli impianti di produzione di motori a razzo solido tattici più moderni ed efficienti al mondo.

Questi progressi consentono la rapida inversione di tendenza di un sistema PrSM pronto per la produzione per supportare la richiesta dell’Esercito degli Stati Uniti di una capacità operativa precoce. L’efficienza ottenuta dalla trasformazione digitale garantisce che il combattente sia equipaggiato più rapidamente che mai.

Northrop Grumman è un’azienda tecnologica, focalizzata sulla sicurezza globale e sulla scoperta umana. 

Ultime notizie

La Royal Australian Air Force (RAAF) ha ricevuto la prima testata BLU-111 (AUS) B/B prodotta in Australia per le Guided...
La fregata FREMM Carlo Margottini della Marina Militare ha eseguito manovre navali insieme alle unità della Sesta Flotta dell'U.S....
Il Lockheed Martin Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT ha completato con successo i voli di prova del profilo di missione FLRAA...
Le rotte seguite dagli aerei in Europa stanno diventando di giorno in giorno sempre più interessanti da analizzare.A causa...

Da leggere

Due LCM in costruzione presso CMN in Francia per un Paese africano

CMN o Constructions Mécaniques de Normandie ha iniziato la costruzione del primo...