mercoledì, Agosto 4, 2021

Northrop Grumman consegna il primo SEWIP Block 3 all’US Navy

-

Northrop Grumman ha consegnato all’U.S. Navy il primo AN/SQL-32(V)7 Surface Electronic Warfare Improvement Program (SEWIP) Block 3 che sarà impiegato per prove a terra.

L’AN/SLQ-32 è una suite di guerra elettronica (EW) imbarcata su numerose unità della Marina statunitense e sviluppata a partire dal 1972.

Il sistema ha subito nel corso del tempo diversi aggiornamenti fino ad arrivare all’odierna versione AN/SQL-32(V)7 Block III.

La consegna dell’AN/SLQ-32 all’U.S. Navy (Foto: Northrop Grumman)

Il contratto per la produzione del SEWIP Block III è stato assegnato a Northrop Grumman ad ottobre 2020 per una spesa massima potenziale di 1,16 miliardi di dollari.

Quest’ultima versione aumenta ulteriormente le capacità di Electronic Attack (EA) del sistema per difendere l’unità su cui è installato da missili anti-nave.

Le prime suite aggiornate saranno installate sui nuovi cacciatorpedinieri Arleigh-Burke.

Ultime notizie

A sostegno del programma di modernizzazione della marina ellenica, Lockheed Martin ha stipulato accordi di collaborazione con i principali...
L'US Navy ha completato con successo il primo lancio di un AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM-ER)...
BAE Systems. ha sviluppato una versione avanzata del suo kit di guida APKWS collaudato in combattimento che offre una maggiore distanza di colpo...
OJSC Il (parte di United Aircraft Corporation, UAC) è pronta a offrire un pacchetto di aggiornamenti per gli aerei...

Da leggere

Lanci da C-27J sulle Dolomiti per il 4° Reggimento Alpini “Ranger” [Foto]

Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato...

Saab ammoderna le fregate tedesche F123 Brandenburg

Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco...