Northrop Grumman, contratto per la suite di guerra elettronica dell’F-16

0
123

Northrop Grumman Corporation ha ricevuto un contratto dalla US Air Force per continuare a preparare la AN/ALQ-257 Integrated Viper Electronic Warfare Suite (IVEWS) per test di sviluppo e qualificazione hardware.

“Continuiamo il processo di sottoporre IVEWS a un rigoroso programma di test per garantire che sia pronto a proteggere i combattenti”, ha affermato James Conroy, vicepresidente, navigazione, mira e sopravvivenza, Northrop Grumman. “Man mano che le minacce proliferano, le capacità che IVEWS fornirà sono fondamentali per la flotta di caccia di quarta generazione”.

Northrop Grumman sta preparando IVEWS per una serie di test di verifica hardware e software che porteranno ai voli F-16 previsti per la fine del 2022. La società continuerà anche lo sviluppo dell’infrastruttura necessaria per portare il sistema in produzione una volta completati i test.

Nel 2021, il radar IVEWS e AN/APG-83 SABR dell’azienda ha dimostrato l’interoperabilità durante l’esercitazione congiunta Northern Lightning, operando contro una serie di minacce aeree e terrestri.

IVEWS sfrutta un’architettura a banda ultra larga a sistemi aperti, fornendo la larghezza di banda istantanea necessaria per sconfiggere le minacce moderne. Questo sistema F-16 fa parte di una linea di prodotti matura di capacità di guerra elettronica che possono essere adattate praticamente a qualsiasi piattaforma.

Northrop Grumman è un’azienda tecnologica, focalizzata sulla sicurezza globale e sulla scoperta umana. Le nostre soluzioni pionieristiche forniscono ai nostri clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettere, promuovere e proteggere gli Stati Uniti e i loro alleati. Spinti da uno scopo condiviso per risolvere i problemi più difficili dei nostri clienti, i nostri 90.000 dipendenti definiscono possibile ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui