Northrop Grumman Corporation è stata selezionata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per fornire al Corpo dei Marines il Next Generation Handheld Targeting System (NGHTS).
Tale dispositivo di puntamento compatto fornisce un puntamento di precisione senza precedenti ed è in grado di funzionare in ambienti privi di segnale GPS.
NGHTS migliorerà significativamente la capacità dei marines di identificare bersagli a terra in un’ampia gamma di condizioni.
Collegato a reti militari, NGHTS può fornire una consapevolezza della situazione superiore e coordinate accurate per colpire bersagli con precisione oltre la linea visuale.
NGHTS di Northrop Grumman è in grado di eseguire l’acquisizione rapida del bersaglio, l’operazione di guida del terminale laser e le funzioni di imaging spot laser.
I suoi sensori a infrarossi ad alta definizione forniscono precisione e capacità di griglia su intervalli estesi. Altre caratteristiche includono un display a colori ad alta definizione e bussole celesti giorno/notte.
Fonte ed immagine Northrop Grumman