fbpx

Northrop Grumman e Mitsubishi Electric collaborano per migliorare la rete integrata dei sistemi di difesa aerea e missilistica del Giappone

Northrop Grumman Corporation ha comunicato di aver sottoscritto con la giapponese Mitsubishi Electric Corporation un accordo di collaborazione per sviluppare capacità integrate di difesa aerea e missilistica per il Giappone.

L’obiettivo principale della partnership è creare una soluzione di rete che integri le capacità di difesa aerea e missilistica del Paese per favorire la condivisione delle informazioni sui bersagli tra i vari sistemi di difesa.

Questa iniziativa mira a migliorare la consapevolezza della situazione, l’interoperabilità e la gestione delle risorse per rafforzare la capacità difensiva del Giappone.

Rebecca Torzone, Vicepresidente e Direttore generale di Northrop Grumman, ha sottolineato l’importanza di questo accordo nel supportare la strategia di difesa aerea e missilistica integrata del Giappone.

Nel settore della difesa aerea e missilistica l’Integrated Battle Command System (IBCS) sviluppato da Northrop Grumman per l’US Army permette di unificare le risorse presenti sul campo di battaglia e di prendere decisioni rapide ed informate per ottimizzare le misure difensive.

Fonte e foto @Northrop Grumman Corporation

Flugabwehrraketenpanzer
Articolo precedente

Al via lo sviluppo del Boxer 8×8 dotato di missili antiaerei IRIS-T per la Bundeswehr

Prossimo articolo

Nuovi simulatori per i carri armati svedesi Stridsvagn 122

Ultime notizie