fbpx

Northrop Grumman per l’aggiornamento degli E-6B Mercury dell’USN

Northrop Grumman Corporation ha annunciato di essersi recentemente aggiudicata il contratto di aggiornamento e manutenzione per la piattaforma E-6B Mercury della US Navy, derivato del Boeing 707 commerciale. 

Il lavoro sarà eseguito presso il Centro di manutenzione e fabbricazione di aeromobili di Northrop Grumman a Lake Charles.  

“Siamo concentrati sul fornire le capacità più rilevanti migliorando al contempo la preparazione alla missione”, ha affermato Mary Petryszyn, vicepresidente aziendale e presidente dei sistemi di difesa di Northrop Grumman. “In qualità di leader nel supporto e nella modernizzazione degli aeromobili, la flotta E-6B Mercury della US Navy è un altro esempio della nostra forte partnership con la Marina per raggiungere tali obiettivi”.

E-6B Mercury di profilo

Nei prossimi cinque anni, Northrop Grumman eseguirà modifiche al velivolo E-6B della Marina migliorando le funzioni di comando, controllo e comunicazione che collegano l’autorità di comando nazionale con la Triade nucleare degli Stati Uniti. 

La società stabilirà una linea di produzione per le modifiche richieste nell’ambito del contratto da 111 milioni di dollari. Northrop Grumman può anche apportare modifiche aggiuntive e minori e selezionare attività di manutenzione secondo le necessità.

Nell’ambito della fondamentale missione di comunicazione strategica Take Charge and Move Out (TACAMO), l’E-6B opera su un ampio spettro di frequenze per trasmettere e ricevere informazioni vocali e dati sicure e non. 

L’aereo fornisce comando, controllo e comunicazioni aviotrasportate affidabili, sostenibili e a sostegno del Presidente, del Segretario alla Difesa e del Comando Strategico degli Stati Uniti.

Articolo precedente

L’MQ-9A supera 2 milioni di ore di volo

Prossimo articolo

US Navy e JMSDF uniscono le forze per l’esercitazione Bilateral Advanced Warfare 2022

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie