fbpx

Northrop Grumman produrrà un nuovo sensore di navigazione marittima per la US Navy

La US Navy ha assegnato a Northrop Grumman Corporation un contratto di produzione per il nuovo modulo sensore inerziale (ISM) AN/WSN-12. 

L’AN/WSN-12 ISM di Northrop Grumman è un sensore di nuova generazione che migliora significativamente la navigazione marittima in ambienti negati al sistema di posizionamento globale (GPS) per navi di superficie e sottomarini.

Il nuovo sistema di navigazione inerziale AN/WSN-12 offrirà maggiore precisione e prestazioni per il caccia, occupando la stessa impronta del suo predecessore.” ha affermato Todd Leavitt, vice presidente, sistemi navali e oceanici, Northrop Grumman. “Ciò consente di effettuare aggiornamenti sui sistemi esistenti in cui lo spazio è prezioso.”

Il nuovo AN/WSN-12 ISM è un componente chiave dell’AN/WSN-12 Inertial Navigator System (INS) della US Navy, aggiornando l’AN/WSN-7 INS costruito da Northrop Grumman. 

Il WSN-7 è su quasi tutte le navi della Marina degli Stati Uniti ed è stato il programma dei record per più di due decenni. Le navi di superficie ei sottomarini fanno molto affidamento sui dati di posizionamento forniti dal GPS per la navigazione, per la sicurezza in mare e per sparare con le armi. 

L’ISM AN/WSN-12 fornisce dati di posizionamento altamente accurati con o senza GPS, un componente chiave per stabilire soluzioni marittime di posizione, navigazione e sincronizzazione assicurate (A-PNT).Il primo ISM sarà messo in campo entro la fine dell’anno.

Fonte e foto@Northrop Grumman

Articolo precedente

Aggiornamento per gli E-767 AWACS giapponesi

Prossimo articolo

NSPA fornisce alla Armada Española il supporto aereo per le esercitazioni di guerra elettronica

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie