fbpx

Northrop Grumman si aggiudica un contratto per il rilevamento di mine per la Repubblica di Corea

Northrop Grumman Corporation si è aggiudicata un contratto da Korea Aerospace Industries, Ltd. (KAI) per fornire soluzioni ALMDS (Airborne Laser Mine Detection System) e supporto tecnico per Fase di ingegneria, produzione e progettazione (EMD) del programma KMCH (Korean Mine Countermeasures Helicopter) della Repubblica di Corea. Si prevede che la fase EMD sarà completata nel 2027.

” La nostra partnership strategica con KAI per portare la tecnologia ALMDS nel programma KMCH si basa sul nostro impegno decennale nel fornire soluzioni avanzate a supporto del Ministero della Difesa Nazionale della Repubblica di Corea”, ha affermato Janice Zilch, vicepresidente, comando e controllo multidominio ( MDC2), Northrop Grumman.

“La missione di ALMDS è individuare, classificare e localizzare rapidamente le mine galleggianti e quelle ormeggiate in prossimità della superficie. KAI è convinta che l’integrazione dell’ALMDS apporterà un miglioramento significativo alle capacità di rilevamento delle mine della Marina della Repubblica di Corea. Il programma migliorerà inoltre la nostra partnership strategica con Northrop Grumman nel settore della difesa”, ha affermato Chang-heon Han, vicepresidente esecutivo della divisione ala rotante di Korea Aerospace Industries.

ALMDS è in grado di eseguire operazioni diurne e notturne senza vincoli, il che gli consente di raggiungere elevati tassi di ricerca nell’area. ALMDS fornisce inoltre un’accurata geolocalizzazione dei target per supportare la successiva neutralizzazione delle mine rilevate

Articolo precedente

Nuovo missile da crociera e anti-nave per Marina Militare e Aeronautica Militare

Prossimo articolo

C-130J-30 per l’Aeronautica Filippina

Ultime notizie