fbpx

Northrop Grumman si è aggiudicata un contratto con la US Space Force per la capacità radar avanzata nello spazio profondo

 Northrop Grumman Corporation si è aggiudicata un contratto da 341 milioni di dollari dallo Space Systems Command (SSC) della US Space Force (USSF) per sviluppare, testare e fornire una Deep-Space Advanced Radar Capability (DARC) a sostegno della sua missione Space Domain Awareness.

Il programma DARC schiererà un radar terrestre resiliente che fornirà agli Stati Uniti una consapevolezza del dominio spaziale significativamente migliorata per l’orbita geostazionaria.

Mentre gli attuali sistemi terrestri funzionano di notte e possono essere influenzati dalle condizioni meteorologiche, DARC fornirà una capacità per tutte le stagioni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per monitorare l’ambiente orbitale geosincrono altamente dinamico e in rapida evoluzione, fondamentale per la sicurezza nazionale e globale.

Il DARC aumenterà la rete di sorveglianza spaziale dell’esercito come sensore aggiuntivo con maggiore capacità e capacità di monitorare gli oggetti dello spazio profondo e alla fine fornire una copertura globale completa. 

Il contratto DARC iniziale include la progettazione, lo sviluppo e la consegna di un sistema Site 1 situato nella regione indo-pacifica, il cui completamento è previsto nel 2025. Ci sarà un seguito di due siti aggiuntivi strategicamente posizionati in tutto il mondo.

Fonte ed immagine Northrop Grumman

Articolo precedente

Panzerfaust DM12 HEAT per l’Esercito Italiano

Prossimo articolo

L’Italia rinforza la difesa aerea della Romania

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie