domenica, Luglio 25, 2021

Nuovo giacimento di petrolio e gas scoperto in Egitto

-

 In Egitto, nell’area di Abu Sennan nel Sahara occidentale, è stato scoperto un nuovo giacimento di petrolio e gas denominato El Salmeya-5. Artefice della scoperta è stata la Borg el Arab Petroleum Company, la Joint Venture (JV) egiziana-kuwaitiana creata dalla General Petroleum Corporation egiziana e dalla Kuwait Energy. United Oil & Gas (UOG) detiene una partecipazione attiva del 22% della concessione.

Il pozzo El Salmeya-5 è stimato possa avere una capacità produttiva giornaliera di oltre 4.000 barili di petrolio greggio e di 18 milioni di piedi cubi di gas.

La JV Borg el Arab Petroleum nel dicembre 2019 aveva scoperto il giacimento ASH-2 avente una capacità produttiva giornaliera di 7.000 barili di petrolio greggio e 10 milioni di piedi cubi di gas.

Ultime notizie

Navantia ha varato la quarta delle cinque corvette che sta costruendo nei cantieri navali della Baia di Cadice per...
L'US Army ha selezionato le imprese che prenederanno parte alla fase di allestimento dei prototipi del programma OMFV (Optionally...
Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli Armamenti (DGA) francese ha ricevuto 2000 fucili d'assalto HK416 per...
Lo scorso 22 luglio la Royal Canadian Air Force ha comunicato che la flotta di elicotteri Leonardo CH-149 Cormorant...

Da leggere

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...

Il sistema JPALS di Raytheon a bordo del Cavour e Queen Elizabeth

Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è...