Nuova linea di produzione per gli immortali F-16 degli Alleati

L’United States Air Force e Lockheed Martin hanno aperto la nuova linea di produzione per gli F-16 Block 70/72 presso lo stabilimento di Greenville in Carolina del Sud agli ordini commissionati dagli Alleati.

Solo di recente Lockheed Martin ha ricevuto ordini di quasi 14 miliardi di dollari per 128 F-16 da cinque paesi che assicureranno lavoro allo stabilimento almeno fino al 2026.

L’USAF e Lockheed Martin hanno aperto ufficialmente la produzione di F-16 destinati a clienti esteri supportando attivamente il comparto industriale della Difesa statunitense.

I primi velivoli usciranno nel 2022 con un incremento della produttività stimato per il successivo anno fiscale.

Parallelamente alla costruzione dei nuovi velivoli l’USAF sta aggiornando 405 F-16 alle ultime versioni con radar AESA e diversi altri ammodernamenti.

La linea di Greenville “nasce” a distanza di circa tre anni dalla chiusura di quella di Fort Worth in Texas ed è l’unica linea F-16 al mondo.

Diversi paesi si sono detti interessati ad acquistare tramite FMS (Foreign Military Sales) nuovi F-16 Block 70/72 assicurando lavoro per diverso tempo.

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

L’Aeronautica argentina ordina sei IA-63 Pampa III Block II

Prossimo articolo

Aggiornamento per il sistema di guerra elettronica AN/ASQ-239 del F-35

Ultime notizie

Ultime notizie