Nuove motoslitte per la Difesa Svedese

0
126

Sulla base di un accordo del 2020, FMV ha attivato un’opzione per 100 motoslitte appositamente adattate per le esigenze delle Forze Armate Svedesi. 

foto Bezav Mahmod/Försvarsmakten

La consegna delle nuove motoslitte avverrà prima della stagione invernale, nell’autunno del 2022.

Nel novembre 2021, FMV ha consegnato oltre cento moderne motoslitte al Battaglione Cacciatori dell’Esercito presso il Reggimento di Norrbotten ad Arvidsjaur e allo Squadrone di Paracadutisti presso il Battaglione dell’Intelligence presso il Reggimento Ussari di Karlsborg.

In un accordo con BRP Finland Oy dal 2020, era prevista un’opzione per altre 200 motoslitte con pezzi di ricambio associati. FMV ha scelto di acquistare 100 motoslitte appositamente adattate da tale opzione per la consegna alle Forze Armate per la stagione invernale 2022-2023.

La consegna comprende, proprio come la precedente, due tipi di motoslitte, una motoslitta da lavoro a banda larga e una motoslitta con capacità di elevata mobilità in ambiente alpino.

BRP Finland Oy con produzione a Rovaniemi in Finlandia fornirà i modelli di motoslitte Lynx 69 Ranger Army 900 ACE e Lynx BoonDocker Army 850 E-TEC adattati per soddisfare i requisiti stabiliti nell’accordo.

Nell’accordo, FMV ha l’opportunità di attivare in futuro opzioni per altre cento motoslitte con relativi pezzi di ricambio.

Fonte Ministero della Difesa Svedese/Försvarsmakten

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui