fbpx

Nuovi aerei da addestramento per la Thailandia

‎La Royal Thai Air Force o Kongthap Akat Thai prevede di acquistare 12 nuovi aerei da addestramento con un programma di 170 milioni di dollari per sostituire l’aereo da addestramento Pilatus PC-9M di costruzione svizzera.‎‎ ‎Il programma sarà attuato nel 2021.

RTAF PC9.JPG


‎Attualmente, la Flight School di Kamphang Saen della Royal Thai Air Force ha in carico aerei da addestramento PC-9M immessi in servizio in 22 esemplari nel ormai lontano 1991. Questi aerei sono in servizio presso il 2nd Flying Training Squadron con funzioni di addestramento primario. Il 1st Flying Training Sqn ha in carico i PAC CT/4E Airtrainer per addestramento basico.


‎Alla ‎‎fiera Difesa e Sicurezza 2019, in vista delle necessità thailandesi erano presenti l’italiano M-346, il sud coreano KAI KT-1 ed il brasiliano l’Embraer EMB 314/A-29 Super Tucano.‎‎ ‎

‎Questo programma andrà a completare la recente immissione in linea presso il 401 Light Attack Squadron del 4 Wing a Takhli di 14 KAI T-50H Golden Eagle che hanno doppia funzione addestrativa e di attacco leggero.


‎ ‎

Articolo precedente

La Spagna acquista 24 Pilatus PC-21

Prossimo articolo

Il Singapore Airshow 2020 condizionato dal coronavirus

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie