fbpx

Nuovi Joint Assault Bridge per l’US Army e per l’Esercito Rumeno

Leonardo DRS, Inc. ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 49 milioni di dollari per la costruzione di ulteriori sistemi avanzati Joint Assault Bridge per l’US Army e l’esercito rumeno (tramite un accordo di vendita militare all’estero o FMS).

Il Joint Assault Bridge (JAB) è un veicolo corazzato cingolato di ultima generazione, costruito su un telaio modificato del carro armato da battaglia principale M1A1 Abrams. È progettato per offrire capacità di ponte d’assalto e fornire libertà di manovra alle forze corazzate statunitensi ed alleate.

In collaborazione con l’US Army, Leonardo DRS ha provveduto a consegnare con successo più di 100 di questi sistemi Joint Assault Bridge di nuova generazione. Lo JAB è un moltiplicatore di forza e fornisce ai combattenti una tecnologia avanzata di visione ad infrarossi, capacità di lancio e recupero di assalto rapido e mobilità superiore.

Il sistema Joint Assault Bridge è un esempio della profonda esperienza di DRS come integratore leader a supporto di un’ampia gamma di missioni per l’US Army e gli Alleati in tutto il mondo.

Il sistema JAB fornisce alle unità del genio che supportano le squadre di combattimento delle brigate corazzate (ABCT) una capacità di sopravvivenza, dispiegamento e sostenibilità per le operazipni.

Lo JAB offre la capacità di superare guadi o spazi asciutti e libertà di manovra sul campo di battaglia per tenere il passo con le operazioni delle squadre di combattimento della brigata pesante formata da carri armati (MBT) Abrams e veicoli da combattimento della fanteria (IFV) Bradley supportate da unità di artiglieria su lanciarazzi pesanti M270A2 GMLRS e semoventi M109A7 Paladin.

Il sistema JAB è costruito attorno allo scafo di un carro armato M1A1 Abrams dotato di sospensioni rinforzate del M1A2 che sono integrate con un sistema di lancio idraulico del ponte di classe di carico militare 85.

Fino al febbraio 2024 l’US Army aveva ordinato a Leonardo DRS la costruzione di un totale di 169 nuovi sistemi JAB.

Fonte e foto @Leonardo DRS

Articolo precedente

La LPD 29 Richard M. McCool Jr. salpa verso la base di Pensacola

Prossimo articolo

Il Canada prolunga il noleggio della nave logistica Asterix

Articolo precedente

La LPD 29 Richard M. McCool Jr. salpa verso la base di Pensacola

Prossimo articolo

Il Canada prolunga il noleggio della nave logistica Asterix

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie