fbpx

Nano-UAV Black Hornet di FLIR per l’US Army

FLIR Systems ha annunciato di aver ottenuto un contratto aggiuntivo del valore di 15,4 milioni di dollari per consegnare il suo Black Hornet 3 Personal Reconnaissance Systems (PRS) all’US Army. Gli avanzati Nano-UAV sono impiegati per potenziare la squadra e le piccole capacità di sorveglianza e ricognizione a livello delle unità minori come parte del programma Soldier Borne Sensor (SBS) dell’Army.

Alla fine del 2018, l’Esercito degli Stati Uniti ha iniziato ad acquisire Black Hornet 3 per supportare il programma SBS. Da allora, l’Army ha posto ordini per un totale di oltre 85 milioni di dollari per l’acquisizione di Nano-UAV Black Hornet FLIR.

Estremamente leggero e adatto per le operazioni in ambienti contesi, quasi silenzioso, e con un tempo di volo fino a 25 minuti, il Black Hornet PRS, collaudato in combattimento, tascabile, trasmette video in diretta e immagini fisse HD all’operatore. Il suo feed informativo fornisce ai soldati una consapevolezza situazionale immediata e sotto copertura per aiutarli a svolgere le missioni in modo più efficace. FLIR Systems ha consegnato più di 12.000 Nano-UAV Black Hornet alle forze di difesa e sicurezza di tutto il mondo.

Il Nano-UAV Black Hornet è progettato e costruito da FLIR in Norvegia. Le consegne all’US Army inizieranno a metà del 2021.

Fonte ed immagine FLIR Systems

Articolo precedente

La Marina Israeliana riceve la seconda corvetta SA’AR 6

Prossimo articolo

IMENCO wins major Royal Navy Contract for Type 31 Frigates

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie