martedì, Novembre 29, 2022

Nuovi programmi approvati dalla Difesa della Corea del Sud

E’ stata approvata una serie di programmi dal Ministero della Difesa della Corea del Sud.

Il primo programma prevede lo sviluppo, l’industrializzazione ed il dispiegamento da parte della Marina e del Corpo dei Marines sudcoreani di un drone sviluppato localmente.

Questo programma sarà gestito dalla DAPA o Defense Acquisition Program Administration ed avrà un budget assegnato di 480 milioni di dollari. Il nuovo UAV avrà avanzate capacità di sorveglianza e ricognizione è potrà essere imbarcato sulle navi della Marina e dispiegato a terra dai Marines.

Inoltre, è previsto il rimpiazzo degli elicotteri Boeing CH-47D Chinoock oggi in dotazione con elicotteri da trasporto pesante; a tal fine industrie straniere saranno invitate a presentare le relative offerte ed il programma si svilupperà tra il 2022 ed il 2028 con un costo di 1,4 miliardi di won.

Ha avuto il via libera anche il programma per un elicottero da combattimento (resta da capire se sarà l’ennesima versione del Surion od un progetto ex novo). Questo progetto riceverà un budget di 450 miliardi di won.

Infine, è stata autorizzata la produzione della versione posto comando del veicolo APC 8X8 K808 che si svilupperà nel periodo 2022-2022 per un costo di 1,51 trilioni di won.

Fonte Yonhap News Agency

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI