fbpx

Nuovi radar Lanza 3D per la sorveglianza aerea spagnola

Il Governo Spagnolo ha autorizzato la Difesa ad avviare un programma di acquisto di nuovi radar di sorveglianza aerea per l’esigenze del Ejercito del Aire.

Il programma del valore di circa 100 milioni di euro prevede l’acquisto di quattro radar di sorveglianza Lanza, un radar mobile Lanza, un sistema di addestramento e supporto logistico/addestrativo iniziale.

I quattro nuovi radar Lanza, prodotti dalla spagnola Indra, prenderanno il posto degli attuali RAT-31 SL/T nell’ambito del Sistema di Comando e Controllo Aereo (SIMCA o Sistema de Mando y Control Áéreo).

Caratteristiche del radar Lanza 3D

I radar Lanza 3D sono sistemi di sorveglianza volumetrica a lungo raggio che operano in banda L ed adottano un’architettura completamente modulare e scalabile che offre sia apparecchiature hardware che pacchetti software e funzionalità.

La portata del radar nelle installazioni fisse è di circa 470 km con capacità di rilevare bersagli che volano ad un’altitudine fino a 30.000 metri.

ll radar Lanza 3D fa ricorso ad una tecnologia soft-fail che aiuta a ridurre al minimo qualsiasi degrado di segnale e ad eliminare tutti i tipi di clutter, comprese le condizioni meteorologiche ed il terreno.

Immagine Indra

Articolo precedente

Un MiG-29 polacco spara ad un altro MiG-29 polacco

Prossimo articolo

Fincantieri vende sei fregate FREMM e due Maestrale ammodernate all’Indonesia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Saab continua lo sviluppo del Gripen

Saab ha comunicato di aver ricevuto un ordine da Försvarets materielverk (FMV) l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa per continuare a sostenere…

Ultime notizie