fbpx

Nuovi set interfonici per la Bundeswehr

La Bundeswehr ha commissionato a Rheinmetall la fornitura di un secondo lotto di sistemi interfonici SMG (Sprechsatz mit Gehörschutzfunktion) con funzione di protezione dell’udito per un valore di circa 55 milioni di euro.

Questo secondo lotto consiste in 30.000 set, che saranno consegnati a metà del 2025 suddivisi in 8.000 SMG di comando e 22.000 SMG per soldati. In precedenza era stato emesso un bando per la consegna di altri 30.000 set.

Il contratto quadro tra Rheinmetall e la Bundeswehr prevede la fornitura di un massimo di 191.000 set di “interfono con funzione di protezione dell’udito”, con un potenziale di ordini fino a 400 milioni di euro.

L’interfono SMG è composto da una moderna capsula di protezione attiva che riduce i rumori dannosi e amplifica i suoni deboli. È dotato di un microfono e può essere collegato a vari dispositivi radio.

L’interfono con funzione di protezione dell’udito comprende una moderna protezione auricolare attiva a cuffia che attenua i rumori impulsivi dannosi e amplifica i suoni deboli. La fornitura comprende, oltre all’auricolare combinato, diversi pulsanti push-to-talk (PTT) e diversi set di cavi per il collegamento a diverse radio e sistemi di comunicazione di bordo.

Rheinmetall nella commessa ha coinvolto due subappaltatori di primo piano, 3M Deutschland GmbH e CeoTronics AG, per il progetto.

L’SMG è compatibile con il nuovo elmetto da combattimento fornito da Rheinmetall e con altre versioni utilizzate dalla Bundeswehr.

Fonte e foto credit @Rheinmetall AG

Articolo precedente

Nuovi missili anticarro Spike LR2 per i Paesi Bassi

Prossimo articolo

Fucili SAKO TRG M10 per le Forze di Difesa Estoni

Ultime notizie