domenica, Settembre 19, 2021

Nuovi simulatori JTC TRS per l’USAF

-

CAE ha annunciato che l’USAF ha recentemente incaricato CAE USA di sviluppare e distribuire simulatori JTC TRS (Joint Terminal Control Training Rehearsal System) di nuova costruzione, nonché di aggiornare i sistemi esistenti ad una configurazione comune all’interno dell’azienda del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Il JTC TRS è un sistema di simulazione mission-critical utilizzato per addestrare i nuovi operatori Joint Terminal Attack Controller (JTAC) per scenari del mondo reale come il controllo di aerei e il dispiegamento di armi contro bersagli a terra designati.

Questo contratto unisce ora sia il JTC TRS che il Joint Theatre Air-Ground Simulation System (JTAGSS) in un unico programma che fornirà una formazione completa per gli operatori JTAC.

CAE USA svilupperà un sistema completamente immersivo che consentirà al personale qualificato JTAC di addestrarsi per missioni complesse in un ambiente simulato e controllato.

I JTAC comunicano e dirigono azioni ai comandanti di terra ed agli aerei per individuare minacce e obiettivi. Il JTC TRS sarà sviluppato da CAE USA ad Arlington, in Texas, e consegnato a 26 sedi di addestramento designate dall’aeronautica in tutto il mondo.

CAE USA supporterà l’installazione e la manutenzione continua dei sistemi di simulazione necessari per la formazione del Joint Terminal Attack Controller.

Il contratto JTC TRS è stato originariamente assegnato alla business unit Military Training di L3Harris. Recentemente, CAE ha acquisito la divisione addestramento militare di L3Harris, ora integrata con CAE USA come parte della business unit Defense & Security di CAE.

Fonte e foto CAE

Ultime notizie

“Da 60 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale – la nostra PAN – rappresenta a livello internazionale un vero e...
Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...

Da leggere

Parte la produzione dei missili AARGM-ER

Il Naval Air Systems Command di Patuxent River nel...