Nuovi veicoli per le Forze Speciali Tedesche

0
567
Eine Skizze des zukünftigen Fahrzeugs der Spezialkräfte. / Weiterer Text über ots und www.presseportal.de/nr/147341 / Die Verwendung dieses Bildes ist für redaktionelle Zwecke unter Beachtung ggf. genannter Nutzungsbedingungen honorarfrei. Veröffentlichung bitte mit Bildrechte-Hinweis.

Con un accordo quadro recentemente concluso tra l’Ufficio federale per le attrezzature, la tecnologia dell’informazione e l’uso delle forze armate tedesche (BAAINBw) e la società olandese Defenture, la Bundeswehr provvede ad ampliare la famiglia di veicoli in dotazione alle Forze Speciali che possono essere adattati a missioni specifiche. L’accordo consente l’acquisto di un massimo di 80 veicoli dei tipi “Medium Reconnaissance and Combat Vehicle Special Forces” (AGF 2) e “Medium Tactical Support Vehicle Command Special Forces” (UFK).

La struttura modulare dei veicoli a trazione integrale ed altamente mobili consente una preparazione ottimale per la rispettiva missione, in particolare la protezione balistica degli occupanti dei veicoli e la scelta dell’armamento installabile.

I veicoli della variante AGF 2 possono trasportare un gran numero di armi diverse sul supporto principale e sui supporti secondari. Inoltre, c’è la possibilità di trasportare un sensore di ricognizione ed osservazione in grado di scansionaew e identificare i bersagli su lunghe distanze determinandone la loro posizione esatta.

La variante del veicolo UFK è imèiegata principalmente per il trasporto di materiali e persone. La capacità di autodifesa del mezzo è uguale alle opzioni di armamento analoghe all’AGF 2.

L’AGF 2 e l’UFK prenderanno il posto dei veicoli da combattimento Serval oggi in uso ed allo stesso tempo colmano il divario di capacità di un veicolo da trasporto per il supporto tattico delle Forze Speciali, fino ad ora svolto solo in misura limitata dal tipi di veicoli esistenti.

Fonte BAAINBw

Immagini Defenture

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui