fbpx

L’US Army assegna l’estensione del contratto a Oshkosh per continuare a produrre e modernizzare la flotta FHTV

Il Comand Contracting dell’Esercito degli Stati Uniti ha annunciato di aver assegnato a Oshkosh Defense, una sussidiaria interamente controllata da Oshkosh Corporation, una proroga di tre anni del contratto FHTV IV ed ordini di consegna iniziali del valore di 146,8 milioni di dollari.

Immagine

Sulla base della proroga contrattuale, Oshkosh fornirà camion tattici pesanti ad alta mobilità (HEMTT) nuovi e ammodernati, camion e rimorchi PLS (Palletized Load System) e trattrici di attrezzature pesanti (HET). Gli ordini di consegna iniziali richiedono un totale di 353 veicoli nuovi e ricapitalizzati.

Un aspetto chiave del design della FHTV è la sua capacità di supportare una moltitudine di ruoli. L’architettura flessibile della FHTV offre anche funzionalità aggiuntive come condition based maintenance (CBM), Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), autonomia, alimentazione di bordo e altre tecnologie comprovate.

Oshkosh Defense con l’US Army ha stipulato il contratto FHTV IV nel 2015. Dall’inizio della produzione FHTV, l’azienda ha prodotto oltre 35.800 HEMTT, 8.500 veicoli PLS e 4.600 HET, rinnovando ed ammodernando anche oltre 14.000 HEMT, 3.500 veicoli PLS e 1.000 HET.

Fonte Oshkosh Defense

Articolo precedente

IMENCO wins major Royal Navy Contract for Type 31 Frigates

Prossimo articolo

L’Air National Guard sviluppa capacità aggiuntive del MQ-9 Reaper

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie