domenica, Luglio 25, 2021

Nuovo contratto in Qatar per Saipem

-

Saipem ha ricevuto da Qatargas una Letter of Award per un nuovo contratto del valore di oltre 1 miliardo USD relativo al North Field Production Sustainability Pipelines Project, situato al largo della costa nord-orientale della penisola del Qatar.

Il nuovo contratto (pacchetto “EPCL”) prevede l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (EPCI) di condotte di esportazione offshore e relative opere di collegamento a terra e fa parte dello sviluppo del plateau produttivo di North Field, che include anche l’EPCI degli impianti offshore (pacchetto “EPCO”) precedentemente assegnato a Saipem nel mese di febbraio.

Lo scopo del lavoro del pacchetto EPCL comprende tre condotte di esportazione che collegano le rispettive piattaforme offshore agli impianti Qatargas North e South nella città industriale di Ras Laffan per una lunghezza totale di quasi 300 km, nonché le relative opere di collegamento a terra e attività brownfield su strutture onshore e offshore esistenti. Le operazioni di posa delle condotte saranno eseguite dalle navi DE HE e Saipem Endeavour.

Fonte Saipem

Ultime notizie

Navantia ha varato la quarta delle cinque corvette che sta costruendo nei cantieri navali della Baia di Cadice per...
L'US Army ha selezionato le imprese che prenederanno parte alla fase di allestimento dei prototipi del programma OMFV (Optionally...
Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli Armamenti (DGA) francese ha ricevuto 2000 fucili d'assalto HK416 per...
Lo scorso 22 luglio la Royal Canadian Air Force ha comunicato che la flotta di elicotteri Leonardo CH-149 Cormorant...

Da leggere

FGK (Fuze Guided Ammunition Kit) Program ESCRIBANO Mechanical & Engineering

The spanish media Revista Ejércitos has echoed the development...

Il Cile ammoderna i Leopard 2A4 ed i Marder 1A3

Il Cile ha deciso di ammodernare la componente pesante...