fbpx

Saipem ha ricevuto da Qatargas una Letter of Award per un nuovo contratto del valore di oltre 1 miliardo USD relativo al North Field Production Sustainability Pipelines Project, situato al largo della costa nord-orientale della penisola del Qatar.

Il nuovo contratto (pacchetto “EPCL”) prevede l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (EPCI) di condotte di esportazione offshore e relative opere di collegamento a terra e fa parte dello sviluppo del plateau produttivo di North Field, che include anche l’EPCI degli impianti offshore (pacchetto “EPCO”) precedentemente assegnato a Saipem nel mese di febbraio.

Lo scopo del lavoro del pacchetto EPCL comprende tre condotte di esportazione che collegano le rispettive piattaforme offshore agli impianti Qatargas North e South nella città industriale di Ras Laffan per una lunghezza totale di quasi 300 km, nonché le relative opere di collegamento a terra e attività brownfield su strutture onshore e offshore esistenti. Le operazioni di posa delle condotte saranno eseguite dalle navi DE HE e Saipem Endeavour.

Fonte Saipem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *