domenica, Dicembre 5, 2021

Nuovo contratto quinquennale tra ANTONOV e NATO Support and Procurement Agency

-

In primo luogo per la proficua collaborazione a lungo termine, è stato firmato il contratto con la “NATO Support and Procurement Agency” (NSPA) relativo all’utilizzo di AN-124-100 Ruslans della società ANTONOV nell’ambito del programma Strategic Airlift International Solution (SALIS) per 5 anni. 

Questo evento conferma che la NATO ha apprezzato l’alto livello dei servizi forniti dalla Compagnia ANTONOV e confida nel partner ucraino. L’Ucraina e la NATO collaborano nell’ambito del programma SALIS da quasi 16 anni dal gennaio 2006. Durante questo periodo, la compagnia ANTONOV fornirà il trasporto aereo strategico nell’interesse della NATO e dell’UE. 

Due AN-124-100 sono costantemente a disposizione del cliente, ulteriori aerei sono forniti su richiesta. Anche i leggendari AN-22 Antei e AN-225 Mriya sono impiegati per eseguire alcune missioni del programma.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti di tutti i paesi partecipanti al programma SALIS, con Sergiy Bychkov, direttore generale della società ANTONOV, Mykhaylo Kharchenko, vicedirettore generale della società ANTONOV, Oleksandr Gritsenko e Andrii Chernyavskiy, amministratori delegati di ALS. 

Una parte importante della partecipazione di ANTONOV è stata una dichiarazione “Efficienza dei trasporti e degli aerei da carico – prospettive di ANTONOV” resa dal Direttore Generale della Società. Ha sottolineato che gli aerei di ANTONOV hanno una vita di servizio sufficiente per svolgere missioni nell’ambito del programma SALIS durante i prossimi cinque anni e ha parlato delle capacità della Società di fornire un’ulteriore estensione della vita di servizio degli aerei per oltre 15 anni.

La durata del contratto vero e proprio è stata prorogata di volta in volta di due o tre anni. Durante una fruttuosa cooperazione a lungo termine, i paesi della NATO e dell’UE si sono assicurati che la compagnia ANTONOV fosse un partner altamente qualificato e affidabile. 

A seguito delle significative trattative tra la società ANTONOV, Antonov Logistics SALIS GmbH e i rappresentanti di NSPA, quest’anno, per la prima volta, il contratto è stato firmato da cinque anni. 

Prima della firma dell’accordo, la conferenza sull’esecuzione del programma SALIS si è tenuta il 29-30 settembre 2021 a Praga, nella Repubblica ceca. L’incontro è stato organizzato da NSPA con l’obiettivo di riassumere i risultati del contratto triennale tra NSPA e “Antonov Logistics SALIS GmbH” (ALS) e la società ANTONOV, nonché discutere la firma del nuovo contratto per cinque anni.

Fonte e foto ANTONOV Company

Ultime notizie

Le Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento...
Le Forze Armate Serbe acquisteranno nuovi sistemi di difesa aerea Pantsir-S2 di fabbricazione russa. Questo è quanto annunciato dal Ministro...
La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un'opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code...
Alla presenza del Ministro della Difesa di Ankara, Hulusi Akar, il cannone 76/62 prodotto dall'azienda turca MKE ha effettuato...

Da leggere

Accordo di cooperazione militare tra Marocco ed Israele

Marocco ed Israele hanno siglato a Rabat uno storico...

Nammo integra il lanciarazzi M72 LAW su un drone

L'azienda norvegese Nammo ha presentato il proprio concept di...