domenica, Settembre 19, 2021

Nuovo kit di guida del razzo APKWS per attacchi di precisione

-

BAE Systems. ha sviluppato una versione avanzata del suo kit di guida APKWS collaudato in combattimento che offre una maggiore distanza e letalità nonchè maggior precisione. 

L’aggiornamento migliora la portata effettiva dei razzi guidati APKWS fino al 30%, consentendo ai combattenti di ingaggiare bersagli da una distanza maggiore con una maggiore capacità di sopravvivenza.

L’APKWS è l’unico programma registrato del Governo degli Stati Uniti per la guida di razzi a guida laser da 2,75 pollici, fornendo un’arma efficiente ed a basso costo nell’arsenale statunitense di munizioni di precisione. La produzione iniziale dei kit di guida per l’aggiornamento del blocco APKWS è iniziato nel terzo trimestre del 2021.

I kit di guida per l’aggiornamento del blocco APKWS creano una traiettoria di volo ottimizzata che consente al razzo di ingaggiare bersagli con un angolo di attacco più ripido, fornendo miglioramenti in termini di portata e letalità. La traiettoria di attacco ottimizzata migliora il successo del primo colpo contro bersagli fissi e in movimento.

I kit di guida avanzati forniscono anche vantaggi logistici e di formazione ai clienti. Una singola variante dell’arma è ora qualificata per velivoli ad ala rotante e ad ala fissa attraverso i clienti delle forze armate statunitensi, facilitando la gestione delle scorte e riducendo il carico cognitivo sui piloti. Un aggiornamento alla logica della zona di pericolo di superficie fornisce anche migliori opzioni di intervallo di addestramento in determinate condizioni, consentendo agli equipaggi di migliorare la propria competenza nelle stazioni di casa.

Fonte ed immagine BAE Systems

Ultime notizie

Lockheed Martin ha presentato l'LMXT come il prossimo aerorifornitore strategico degli Stati Uniti ― costruito in America da americani...
“Da 60 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale – la nostra PAN – rappresenta a livello internazionale un vero e...
Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...

Da leggere

L’Esercito Russo riceverà 240 carri armati nel 2021

Il Ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che...

La sudcoreana Hanwha propone il K9 Thunder al British Army

L'azienda sud-coreana Hanwha parteciperà al Defence and Security Equipment...